Azienda

Home »Azienda

Progettazione e produzione di componenti meccaniche e portastampi speciali

Mp Tech è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti meccanici e portastampi speciali.
Mp Tech nasce nel 1985 e si fonda sulla professionalità del titolare, Mario Pagliarin: una decennale esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione e una quinquennale esperienza nel settore degli stampi rendono tutt'ora l'azienda un centro specializzato nella lavorazine di componenti e pezzi meccanici.

La storia di MP Tech è un percorso di innovazione, alla continua ricerca di strumenti all'avanguardia per la realizzazione di un prodotto finale di alta qualità.

  • 1989: si acquistano le prime macchine a controllo numerico a 3 assi. In un primo momento l’azienda si concentra sulla costruzione di stampi per materie plastiche e trancia, fino alla fine dagli anni 90.
  • 1993: viene acquistata la prima stazione CAD-CAM con modellazione superficiale 3D. Al fine di potenziare l'ufficio tecnico interno, nel 1999 vengono acquisite altre due stazioni CAM per la realizzazione completa dei percorsi utensili.
  • 2000: l’azienda, oltre agli stampi, ritorna ad eseguire più assiduamente anche particolari meccanici di precisione (la prima passione del titolare) acquistando una fresa a montante mobile a 3+2 assi con corse maggiori (fino a 1600 mm).
  • Dal 2001 al 2006 Mp Tech opera un processo di rinnovamento, attraverso la sostituzione delle vecchie macchine con i più moderni e precisi centri di lavoro CNC a portale ad alta velocità, con rotazioni mandrino fino a 24000 giri/min, per una migliore opera di finitura.
  • 2007: acquisto del nuovo impianto orizzontale a 4 assi continui MAZAK con multi pallet da 500 x 500 e sistema di misurazione pezzo integrato (OMV Renishaw).
  • 2008: adeguamento aziendale al Sistema Qualità e alla nuova normativa vigente: “UNI EN ISO 9001:2000”, ottenuta per le lavorazioni meccaniche di precisione, per la progettazione e costruzione di stampi
  • Dal 2008 ad oggi: MP Tech amplia il proprio parco macchine, implementando nuovi macchinari ed attrezzature che permettono lavorazioni precise e una attenzione dedicata in ogni fase della produzione.

MP Tech ha avviato un percorso di sviluppo sia a livello tecnologico che organizzativo, con la presenza dei fratelli Massimo e Simone Pagliarin, che affiancano il padre nella gestione diell'azienda.

MpTech è attenta all'innovazione, e può contare su un ufficio tecnico interno specializzato per la speciale progettazione di componenti su misura. L'impegno costante ha garantito negli anni il raggiungimento di alti standard qualitativi, con controlli dimensionali interni e certificazione delle apparecchiature

Un'efficiente organizzazione nella produzione consente ad Mp Tech di proporsi con tempi di consegna rapidi, in particolare per la realizzazione di componenti speciali per le macchine e di attrezzature di precisione.

Mp Tech unisce la flessibilità del lavoro artigianale ad una precisa organizzazione industriale, operando un costante investimento in ambito metrologico attraverso il continuo adeguamento alle nuove tecnologie del settore.

Progettiamo e realizziamo particolari meccanici su commessa. Contattaci per chiedere un preventivo su misura, a partire dalle tue specifiche esigenze.